Chi sono

Appassionata da sempre alla visione olistica dell’essere umano e alle affascinanti e complesse correlazioni fra psiche soma, nel 2010, approfittando di una pausa lavorativa di qualche anno dopo la nascita di mia figlia, decido finalmente di intraprendere studi di settore e conseguo gli attestati di Naturopatia Floriterapia di Bach. All’inizio si tratta di un interesse personale che, solo in seguito, diventerà una nuova prospettiva professionale. Abbandono così il settore del commercio, in cui lavoravo in precedenza, ma lo spirito imprenditoriale rimane e con esso la voglia di una professione autonoma. 

Copia fotoScopro il Counseling seguendo la formazione, basata sul modello andragogico del Dr. Guido Morina, Presidente e docente dell’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino e decido di intraprendere il percorso triennale di Counseling ad indirizzo Psicobiologico. Quest’esperienza si rivela per me illuminante.

Proseguo con una formazione continua (certificata) sia on line che in aula, presso autorevoli enti formativi di Milano e a cura di diverse Facoltà Universitarie, approfondendo temi quali la gestione del conflitto, la gestione del cambiamento, le tecniche nella pratica del Counseling, regole e strumenti del setting, le emozioni e la motivazione.

Nel 2017 sento la necessità di affiancare al Counseling un trattamento corporeo e complementare che mi aiuti a stabilire un contatto più profondo con le persone. Mi appassiono all’approccio Craniosacrale, che mi permette di comprendere un codice di comunicazione nuovo, completamente diverso dal verbale e dal non verbale, ma meravigliosamente in correlazione. L’espressione  dei tre elementi che ci rappresentano, il corpo, la mente e lo spirito, non si può definire come la somma di tre unità. La visione olistica dell’essere umano va molto oltre e si può comprendere solo con la percezione della sua interezza, nella sua totalità.
Ad oggi ho conseguito gli attestati di 1° e di 2° livello in Tecnica Craniosacrale Biomeccanica presso Biosintesi (Milano) e gli attestati di base e avanzato di Terapia Craniosacrale Transpersonale presso Uni.Psi (Torino).

Consulente del Benessere certificata dalla SISB (Società Italiana delle Scienze del Benessere), iscritta al Registro Nazionale dei Professionisti del Benessere di AssoConsulting (associazione di categoria), sono in formazione continua sia nell’ambito del Counseling che della Tecnica Craniosacrale.

ESERCITO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013.