Craniosacrale

È un tecnica corporea che consiste in una serie di manipolazioni leggere sulle ossa craniche, sulle zone in corrispondenza dell’intera colonna vertebrale e su altri punti specifici del corpo. Tramite il contatto, il sistema viene indotto dolcemente a ritrovare il suo equilibrio che, durante il corso della vita, a causa di pressioni, traumi e stress di vario genere, può subire delle alterazioni.

Il sistema craniosacrale funziona grazie all’impulso ritmico craniale. Nei plessi corioidei, situati nelle meningi, viene prodotto un liquido corporeo, il liquido encefalorachidiano, chiamato anche liquor, ritmicamente, a partire dalla fase prenatale, per tutta la vita. Il fluido, dall’encefalo scorre lungo il tubo durale fino all’osso sacro e risale per poi essere assorbito nel torrente ematico e ancora riprodotto. Questo impulso viene definito anche “Respirazione Primaria” perché si forma ancora prima dei polmoni ed interessa il sistema fasciale. Il suo corretto funzionamento pertanto influisce su tutte le funzioni corporee interessate dal sistema nervoso autonomo.

Tutti possono beneficiare di questa tecnica per stimolare maggior vitalità e resistenza, per rafforzare le difese immunitarie, per ritrovare calma e autocontrolloo per riattivare forza ed energia e per facilitare il normale processo di autoguarigione.

L’aspetto interessante del Craniosacrale è la correlazione fra corpo, mente e spirito, tre elementi che insieme sono molto di più della loro somma, legge che governa l’olismo. L’individuo  viene sempre considerato nella sua totalità e complessità e non come un insieme di elementi a sé stanti.

Per tutto il 2018 un ciclo di 3 trattamenti craniosacrali avrà un costo di € 120. Approfitta adesso per provare la sua efficacia!

Il trattamento ha una durata di circa 50 minuti ed è richiesto un abbigliamento comodo.

Per maggiori informazioni CONTATTAMI